Italiano

Led wall angolare e curvo, le specialità di Wave&Co

Progettare un LED wall angolare o curvo è una delle cose che più ci da soddisfazione.
L’approccio professionale di Wave&Co, la personalità con la quale occupa un posto nella schiera di aziende fornitrici di infrastruttura video e tecnologia Led, si ispirano sempre al superamento dei limiti, dare il meglio di sé in progetti sfidanti e complessi.



I lettori abituali del nostro Blog sicuramente lo sanno.
I navigatori occasionali potranno averlo letto nella sezione del nostro sito dove raccontiamo il DNA di Wave&Co e le cose che facciamo.

 

Anche l’hashtag che abbiamo coniato, #beyondimaginable, testimonia il nostro impegno e la passione per i progetti visionari.

 

Tradotto nel nostro lavoro quotidiano, questo approccio significa volontà, tempo e risorse impiegate nel trovare soluzioni concrete ai mille “non si può fare” che vivono dietro ad un progetto difficile.
Significa anche che il nostro “core business” non è solo la vendita di mattonelle LED. Il nostro lavoro è disegnare, progettare, installare e manutenere Schermi LED, Led Wall e sistemi di gestione e controllo dei contenuti video.
Solo occupandoci dell’intero progetto riusciamo a garantire l’eccellenza nei risultati.



Nel corso degli anni Wave&Co ha affinato tecniche e capacità in diversi ambiti, ma, da un punto di vista progettuale, uno dei nostri marchi di fabbrica sono il Led Wall angolare (ad angolo vivo di 90°) e quello curvo.
Queste “specialità” si rendono necessarie quando i progetti sono ambiziosi e gli spazi sono complessi da ottimizzare.

 

Il Led wall angolare di Wave&Co

Il Led wall angolare, con angolo vivo a 90°, è una delle nostre specialità che richiedono una certa artigianalità nell’adattamento delle mattonelle LED.

 

Normalmente, una mattonella LED (o cabinet), ha dimensioni 500x500mm o 500x1000mm, ed è composta da telaio, power box e moduli LED (o IM).
Lo spessore di queste mattonelle LED non permette che se ne affianchino due con un angolo a 90° senza che la giuntura diventi un punto assolutamente buio del led wall, creando un inestetismo notevole.

 

Per limitare al massimo questo problema, Wave&Co interviene sul singolo cabinet modificandone la struttura del telaio e la cover posteriore della mattonella.

 

Questa peculiare tecnica è ben visibile nell’immagine qui di sotto.
L’angolo vivo a 90° è applicato su una delle realizzazioni “custom” che abbiamo prodotto nel 2020. Si tratta dei Cubi Video LED, perfetti per applicazioni In-Store per Retail.

I Ledwall con angolo curvo di Wave&Co

Tra le nostre specialità rientra sicuramente anche l’installazione di led wall curvi.

I nostri schermi hanno la predisposizione ad essere curvati grazie al fatto che i nostri cabinet possono agganciati gli uni agli altri formando un angolo di ± 5°, 10° o 15°.

La curvatura massima della giunzione dipende strettamente dal pixel pitch dei moduli led.
All’aumentare del passo, infatti, saranno possibili curve più “spinte”.



Nel caso di installazioni “fisse” che impieghino Led wall curvi, è molto importante che la progettazione della struttura che regge il tutto sia ben eseguita.
Questo per far sì che l’installazione sia resistente, pratica e veloce in caso di manutenzione.
Sebbene infatti la manutenzione di un led wall curvo sia la medesima che per uno standard, in caso di installazione fissa bisogna comunque creare gli spazi necessari, sul fronte o sul retro, per avere l’accesso diretto e pratico alle parti da riparare.

 

Scopri di più nella nostra sezione sui Ledwall.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?