Italiano

Creazione e gestione dei contenuti da remoto per Schermi LED

La creazione e la gestione remota dei contenuti rendono la tecnologia LED lo strumento ideale per una comunicazione innovativa che raggiunga gli obiettivi desiderati.

 

Gli obiettivi di cui stiamo parlando possono essere rappresentati, ad esempio, dalla capacità di attrarre ed “ingaggiare” un cliente in un punto vendita con contenuti pensati per il digital signage.

 

Ma non solo, gestire e automare contenuti da remoto può essere importante sia nella creazione di un branded environment, sia in tutti gli altri campi d’impiego dove non sia prevista la riproduzione di una singola immagine fissa sullo schermo LED.

 

Ci riferiamo quindi anche ad ambiti come:

 

 

La nuova frontiera della gestione dei contenuti è rappresentata dalle centraline di nuova generazione, che permettono comodamente di decidere cosa mostrare, come mostrarlo e quando sullo schermo LED.

 

Prima di scoprire più da vicino cosa sono, passiamo all’aspetto che precede la gestione dei contenuti, ovvero la loro creazione

Creazione di contenuti attrattivi

Ancor prima di gestire i contenuti è necessario crearli.

 

La creazione di contenuti efficaci e impattanti è alla base del tuo progetto di comunicazione digitale.

 

Per questo è fondamentale affrontare questo step con professionalità e senza lasciare niente al caso.

 

Affidarsi a un team di esperti è il primo passo fondamentale, oltre che ovvio, per produrre le immagini giuste per il vostro progetto (contattate il nostro team creativo per maggiori informazioni).

 

La qualità dei contenuti riprodotti è infatti molto importante.

 

Ad esempio, nel caso della comunicazione all’interno del punto vendita, i contenuti appositamente studiati possono fare la differenza in termini di ritorno economico e di aumento delle vendite.

 

Con una corretta scelta di marketing, è quindi possibile beneficiare del valore aggiunto offerto dalla riproduzione di immagini su schermi LED.

 

Scegliendo il tema giusto e producendo contenuti di alta qualità e ad alta definizione, aumentano le possibilità di attrarre e intrattenere i clienti.

 

Inoltre, è fondamentale creare contenuti originali pensati per uno scopo specifico.

 

Nel caso di un negozio o di una boutique, si possono creare contenuti per la stagione autunno/inverno e altri per la stagione estiva, mostrando i nuovi capi in negozio e non solo.

 

È anche possibile creare contenuti dedicati alle offerte speciali (Black Friday, Natale, ecc.).

 

Nel caso delle farmacie, invece, si possono adottare altre strategie, come la presentazione dei prodotti da banco con le loro caratteristiche su schermi LED.

 

Sono tutte tecniche ideali per incoraggiare i clienti a fare un nuovo acquisto o per promuovere un prodotto che magari non conoscono, anche se sono potenzialmente interessati.

Gestione contenuti tramite centraline C Series

Come accennato, le centraline per schermi LED di nuova generazione funzionano come centro nevralgico per la gestione dei contenuti. Una volta pensato e creato il contenuto, le centraline eseguono e trasmettono ciò che deve essere mostrato.

 

Negli ultimi anni, grazie al continuo sforzo in ricerca e sviluppo le centraline per schermi LED sono state potenziate arrivando a permettere varie operazioni inerenti alla gestione di contenuti.

 

Il tutto offrendo la possibilità di effettuare una comoda gestione da remoto.

 

Nello specifico, ci riferiamo ai servizi offerti da tutte le centraline C Series, poiché questi Player con Sender integrato permettono di gestire sia i contenuti sia lo schermo in generale da remoto.

 

Grazie alle centraline C Series è possibile:

 

  • Schedulare i contenuti, quindi creare un vero e proprio palinsesto;
  • Schedulare le automazioni, come accensione e spegnimento dello schermo; 
  • Monitorare lo stato dello schermo attraverso un report in tempo reale dal Player;
  • Impostare un alert, tramite invio di un’e-mail nel caso succedesse qualcosa di problematico: ad esempio una mancanza di corrente o il surriscaldamento della receiving card;
  • Gestire più player. Si possono gestire i contenuti di più Player in un unico luogo, semplicemente collegandoli all’unità. Quindi, se vuoi trasmettere dei contenuti su più schermi che fanno riferimento ai rispettivi Player, con le centraline C Series puoi fare tutto comodamente con un solo Player.

Queste operazioni possono sembrare complicate ai non addetti ai lavori, ma adesso non lo sono più.

 

I Player Colorlight per la gestione di contenuti sono infatti facilissimi da usaretutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet.

 

Sarà così possibile collegare il Player al Cloud di Colorlight per attivare la gestione in autonomia dei contenuti da parte della macchina.

 

Per semplificare ancora di più le operazioni, Wave&Co supporta i suoi clienti anche a livello di formazione. In pratica creiamo un account Cloud al cliente e forniamo tutta la formazione necessaria per gestire facilmente e in autonomia i contenuti dal Player.

 

Se vuoi gestire comodamente e in tutta facilità dei contenuti da remoto sui tuoi schermi LED, punta sulle centraline di nuova generazione C Series.

 

Il nostro team saprà inoltre affiancarti nella creazione dei contenuti più indicati al tuo progetto

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?