Italiano

Come puntare sulla comunicazione innovativa grazie alla tecnologia LED

La comunicazione innovativa resa possibile dalle varie tipologie di schermi e pannelli LED apre un mondo di possibilità.

 

Vetrine, insegne digitali, VideoWall per palazzetti sportivi, gli schermi LED permettono, al livello di tecnologia attuale, di rivoluzionare qualsiasi ambiente outdoor e indoor

 

Una serie infinita di modi per rendere la tua comunicazione migliore, più efficace e più creativa

 

Qualsiasi sia il tipo di applicazione, se intendi puntare sulla tecnologia LED per la tua comunicazione, Wave&Co è pronta a fornirti tutto il supporto necessario.

 

Un sostegno lato hardware, grazie al nostro HUB con disponibilità illimitata di tecnologia LED, ma anche nella creazione di contenuti.

 

Facendo un passo indietro però, focalizziamoci sulla comunicazione innovativa a tutto tondo individuando gli ambiti di impiego. 

Quando puntare sulla comunicazione innovativa

La comunicazione innovativa basata sull’impiego di schermi LED trova applicazione in specifici settori, offrendo, come vedremo, numerosi vantaggi per chi l’adotta.

 

Gli ambiti di impiego vanno oltre quello della cartellonistica pubblicitaria, includendo:

 

  • Il mondo dell’intrattenimento e dello sport (eventi, televisione, spettacoli, partite, concerti)
  • I trasporti (stazioni ferroviarie, pensiline delle fermate autobus, aeroporti)
  • Il Digital Signage in ambito retail e vendita al dettaglio

 

Tutti modi di impiegare gli schermi LED nella comunicazione che, come dicevamo, puntano sull’innovazione. 

 

Ma perché questa forma di comunicazione innovativa e creativa sta sempre più prendendo campo?

 

Il motivo è semplice: perché offre vantaggi in termini di engagement (coinvolgimento dello spettatore, avventore, passante, visitatore) e crea un vantaggio competitivo rispetto a chi non la adotta.

 

Perché gli schermi LED sono efficaci nella comunicazione

Il vantaggio in termini di engagement e di competitività dato dagli schermi LED nella comunicazione è facilmente spiegabile.

 

I display LED, ledwall ecc., hanno una maggiore attrattività verso chi osserva rispetto agli strumenti tradizionali.

 

Gli schermi LED permettono infatti la riproduzione di immagini dinamiche, le quali impattano maggiormente sull’attenzione di chi osserva. Inoltre, negli ultimi tempi la tecnologia ha fatto enormi passi in avanti, arrivando ad offrire la possibilità di riprodurre contenuti in alta definizione sia in contesti indoor che outdoor

 

Il tutto potendo variare i contenuti trasmessi a seconda dell’ora, del giorno o della stagione, adattandosi agli interessi di ogni singola azienda o ente che li adotta.

 

I vantaggi sono confermati da quanto affermano gli analisti pubblicitari in ambito di cartellonistica pubblicitaria, i quali sostengono che il display LED attira maggiormente l’attenzione dei passanti rispetto a un tradizionale cartellone pubblicitario, sia esso di carta, tela o altro formato. Inoltre, gli schermi LED promuovono una memorizzazione del marchio più forte, sia in termini di quantità di informazioni che in termini di durata nel tempo.

 

Un altro grande vantaggio in questo ambito è la varietà di utilizzo degli schermi LED.

 

Da un lato, sono usati come supporti pubblicitari per promuovere prodotti o servizi, ma dall’altro sono anche utili per migliorare l’immagine del tuo business (brand authority). Proprio per questo motivo sempre più aziende investono in questo tipo di pubblicità innovativa, creativa e digitale.

 

Non dimentichiamo poi l’impiego della comunicazione innovativa negli altri ambiti che abbiamo citato.

 

Ad esempio, gli impianti sportivi possono sfruttare i maxischermi LED come tabelloni video, oppure per trasmettere spot pubblicitari e partite in diretta. Le amministrazioni pubbliche, invece, possono sfruttare la funzionalità della comunicazione innovativa nell’ambito di progetti di smart city, dove l’interazione col cittadino e la comunicazione precisa, personalizzata e in tempo reale la fanno da padrona.

 

Infine, e verrebbe da dire, soprattutto, questo tipo di comunicazione è funzionale all’interno dei negozi. In questo ambito, display LED e tecnologia LED di vario tipo possono contribuire ad aumentare il fatturato di un punto vendita migliorando l’engagement con schermi LED da vetrina, la creazione di branded environments e offrendo soluzioni innovative e interattive come il camerino virtuale.

La comunicazione innovativa e creativa con Wave&Co

Come dicevamo in apertura, Wave&Co supporta le aziende e tutti coloro che intendono puntare su un tipo di comunicazione innovativa e creativa.

 

Gli schermi LED che proponiamo infatti consentono installazioni personalizzate, che si adattano al tuo ambiente e non solo. La tecnologia LED di cui disponiamo è capace di trasformare gli spazi e permettere l’interazione per applicazioni interattive.

 

La nostra mission è di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative, creative e originali.

 

Gli strumenti hardware che permettono di raggiungere questi obiettivi sono soprattutto:

 

  • schermi con angoli di 90°
  • schermi curvi
  • schermi led effetto specchio (una delle tipologie di schermo LED più innovative e di recente approdo in Wave&Co).
  • schermi led di ultima generazione dai passi fini ed elevato grado IP 

 

Al tempo stesso, come nel caso delle insegne digitali e delle vetrine con schermi LED, puntiamo su strumenti come:

 

  • schermi led indoor e outdoor
  • totem led
  • maxischermi LED

 

Ma la tecnologia hardware non è tutto. 

 

Per questo, Wave&Co grazie alla sua rete di professionisti che lavorano nel video editing, nella grafica e nel motion grafic, si occupa anche dei contenuti.

 

Con Wave&Co puoi progettare il contenuto ideale per il tuo branded environment o per qualsiasi altro scopo, con la garanzia di avere a fianco esperti del settore che ti possano indirizzare al meglio sulla scelta delle immagini da mostrare.

 

Scopri di più contattando il nostro team mediante l’apposito contact form e punta con decisione sulla comunicazione innovativa adottando una strategia vincente.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?