Italiano

TEDxCortina 2021: Wave&Co Main Partner della conferenza

La lista delle partnership di prestigio di Wave&Co si allunga ancora.
Questa volta abbiamo avuto il privilegio di vedere affiancare il nostro brand a quello di TEDx, in qualità di main partner.

 

TED è un format online di conferenze senza scopo di lucro nato negli anni ’80 nella Silicon Valley, ad opera di Richard Saul Wurman e Harry Marks. Successivamente viene gestito dalla Sapling Foundation (fino al 2019) e infine dalla TED Foundation.
TED nasce con lo scopo di diffondere idee “meritevoli di essere condivise”, inizialmente intorno a temi quali Tecnologia, Intrattenimento e Design (da cui l’acronimo TED: Technology, Entertainment and Design).

 

Ben presto, poi, gli argomenti trattati finiscono per abbracciare anche temi della cultura condivisa, la ricerca accademica e quella scientifica.

Dalla nascita del format sono state prodotte diverse migliaia di conferenze, tutte disponibili online sottotitolate sul sito ufficiale di TED.
Nel corso degli anni si sono avvicendati speaker d’eccezione, come Bill Clinton, Papa Francesco, i fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, Bill Gates, con il risultato di rendere questo brand di conferenze conosciuto in tutto il mondo.

 

Nel 2009 nasce TEDx, la licenza che ha permesso la diffusione a livello globale ed indipendente di conferenze a marchio TED.
La licenza implica il rispetto assoluto del format originale e dei valori storici del brand, vale a dire l’inquadramento come eventi non profit, la gratuità degli interventi degli speakers e la condivisione delle registrazioni secondo la licenza Creative Commons.

Seguendo questo percorso, si arriva a TEDxCortina 2021.

 


TEDxCortina 2021: i temi trattati e la partecipazione di Wave&Co

TEDxCortina nasce nel 2017 con lo scopo di contaminare lo spettacolare panorama della “Regina delle Dolomiti” con idee innovative che meritano di essere discusse e condivise.

Nel 2021 arriva alla quinta edizione con un tema molto ambizioso e, apparentemente, intangibile: OLTRE.

Il tema è un invito a superare i propri limiti. Ma anche ad operare un cambio di prospettiva, a guardare il nostro mondo da un diverso punto di vista, fino a trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.

 

Questi gli speaker della conferenza:

  • Adriano Bacconi: Digital Strategic Consultant per Infront Sports;
  • Cristina Capotondi: attrice e Capo Delegazione della Nazionale di Calcio Femminile;
  • Pier Bergonzi: giornalista del Gruppo RCS;
  • Paolo De Nadai: Presidente di OneDay Group;
  • Lucilla Andreucci: ex maratoneta e mezzofondista azzurra, referente di Libera Sport.

 

Nel quadro del tema di TEDxCortina, la nostra partecipazione in qualità di Main Sponsor sembra una interessante coincidenza. Tutt’altro!


Nel nostro day-by-day, la passione per le sfide e il superamento dei limiti abituali sono i driver principali della nostra attività, i valori su cui poggia l’essere Wave.
Per questo motivo, la scelta di supportare TEDxCortina è stata del tutto naturale, un perfect match, per dirla all’anglosassone.

 

Per la manifestazione, noi di Wave&Co ci siamo occupati di progettare ed installare il maxischermo sul palco principale dei talks.
A farla da padrona in Piazza Dibona, è stata la volta di un ledwall M-PRO outdoor, passo 4.8, dalle dimensioni di 15mq.


Questo schermo è stato accuratamente selezionato dai nostri progettisti per garantire una visibilità perfetta anche in un contesto outdoor molto luminoso e in condizioni meteo particolarmente severe.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?