Italiano

Schermi LED, ledwall personalizzati di qualsiasi forma, basta un’idea!

Gli schermi LED personalizzati sono diventati sempre più comuni nelle strategie di marketing delle aziende. Con la loro luminosità, i loro colori vivaci e la loro versatilità, gli schermi LED di nuova generazione sono infatti in grado di catturare l’attenzione degli spettatori e promuovere i brand in modo efficace.
Inoltre, le soluzioni customizzate aumentano l’efficacia della comunicazione, in quanto le forme particolari attraggono ancor più l’attenzione di chi osserva.

 

In questo quadro, Wave&Co, grazie alla sua esperienza pluriennale, si propone come punto di riferimento per chiunque voglia sfruttare le potenzialità della tecnologia LED, anche nelle sue applicazioni più innovative.

 

Accompagniamo i clienti dall’idea iniziale, sino a tutte le altre tappe che portano all’installazione finale, compresa la creazione dei contenuti da mostrare.

 

Grazie al vasto assortimento di tecnologia LED presente nell’HUB Wave&Co, possiamo offrirti soluzioni personalizzate per ogni esigenza, indipendentemente dalle dimensioni, dalla forma o dallo scopo.

 

Gli schermi led personalizzati Wave&Co rappresentano quindi una soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono distinguersi dalla massa attirare l’attenzione del pubblico con schermi dalle forme particolari e ad alta definizione.

 

La personalizzazione degli schermi LED offerta da Wave&Co è pressoché infinita grazie alla nostra esperienza e conoscenza della tecnologia LED.

 

Con l’aiuto della squadra di esperti, Wave&Co è in grado di progettare e produrre schermi LED personalizzati in qualsiasi forma o dimensione, soddisfacendo tutte le tue esigenze e superando le tue aspettative.

 

Gli schermi LED personalizzati possono essere utilizzati in qualsiasi luogo di transito, come stazioni, strade e aeroporti, per promuovere un marchio e attirare l’attenzione del pubblico verso le informazioni mostrate.

Schermi LED customizzati: le applicazioni

Gli schermi LED personalizzati possono essere utilizzati in qualsiasi luogo di transito, come stazioni, strade e aeroporti, per promuovere un marchio e attirare l’attenzione del pubblico verso le informazioni mostrate.

 

Inoltre, trovano vasto impiego anche nel settore degli eventi, come nel caso delle fiere commerciali e dei concerti.

 

Questo è dovuto alla loro versatilità e alla capacità di mostrare immagini ad alta definizione, offrendo un’esperienza visiva unica che è difficile da dimenticare.

 

Ma esistono applicazioni meno conosciute?

Per chi lavora nell’interior design, nel lusso e nell’architettura in genere, il potenziale rappresentato dalla tecnologia LED è sicuramente degno di nota.

 

L’impiego di schermi LED customizzati nel lusso e nell’architettura

Gli schermi LED personalizzati sono diventati un oggetto di design sempre più popolare, soprattutto nell’industria del lusso. Le applicazioni meno conosciute degli schermi LED personalizzati includono l’interior designle case di lusso, il retail di lusso e le barche di lusso.

 

Nell’interior design e nelle case di lusso, gli schermi LED personalizzati possono essere utilizzati per creare un’atmosfera elegante e moderna. Ad esempio, un grande schermo LED personalizzato può essere utilizzato come sfondo in una sala da pranzo, creando un effetto sorprendente che cattura l’attenzione degli ospiti. Inoltre, possono essere utilizzati dei ledwall customizzati per creare un’illuminazione dinamica, cambiando il colore e la luminosità in base all’atmosfera desiderata.

 

Per quanto riguarda il retail di lusso, gli schermi LED personalizzati possono essere adottati per creare un’esperienza unica per i clienti. Ad esempio, un grande schermo LED customizzato può essere utilizzato come soggetto centrale della vetrina, catturando l’attenzione dei passanti grazie alla sua forma e invitandoli a entrare nel negozio. Inoltre, gli schermi LED personalizzati possono essere utilizzati per creare un’illuminazione dinamica all’interno del negozio, aiutando a mettere in risalto i prodotti in vendita, con forme particolari, capaci di far spiccare la merce all’interno degli spazi.

 

Al contempo, anche nelle barche di lusso gli schermi LED personalizzati trovano un ambiente adatto al loro impiego, come elementi di design.

 

In particolar modo, sono ideali per creare un’atmosfera unica, piacevole e moderna a bordo.

 

Ad esempio, possono essere utilizzati per produrre una luce diurna artificiale all’interno della cabina, creando un’atmosfera luminosa e confortevole. Oppure, possono essere utilizzati come oggetti di design per il ponte, creando un’atmosfera elegante e futuristica, variando i colori e le texture mostrate a seconda del momento della giornata (ad esempio se si è in porto con ospiti a cena, se si è in mare aperto ecc.).

 

Schermi LED personalizzati: l’offerta Wave&Co

Il team di esperti di Wave&Co lavora in stretta collaborazione con i clienti per capire le esigenze specifiche e offrire soluzioni personalizzate che non deludano le aspettative. Grazie alla nostra esperienza e capacità di creare schermi LED personalizzati di alta qualità, offriamo soluzioni per qualsiasi esigenza e in qualsiasi forma, ciò che basta è la tua idea iniziale, che poi sarà analizzata e sviluppata assieme ai nostri esperti, sino alla creazione della tua installazione.

 

Se stai cercando schermi LED personalizzati di alta qualità per promuovere il tuo brand in modo efficace, Wave&Co è l’azienda che fa per te.
Contattaci subito per saperne di più su come puoi utilizzare gli schermi LED personalizzati per promuovere il tuo marchio o per creare una soluzione di design e innovativa per qualsiasi tuo progetto.

Foto di Maiorano Magazine

 

Perché le scenografie digitali sono il supporto ideale per una sfilata?

Chiunque abbia partecipato ad un evento di moda di altissimo livello è cosciente del fatto che lo scenography design può aumentare la percezione della collezione presentata, trasportandoci nel mondo ideato e costruito dalla mente dello stilista. Negli show più innovativi, infatti, il direttore creativo della collezione lavora accanto allo scenografo per creare passerelle immersive capaci di rendere l’esperienza memorabile.

 

L’uso di ledwall curvabili, componibili o standard permette di creare scenografie dalla forma specifica qualora sia richiesto, adattandosi all’ambiente e offrendo allo spettatore l’angolo di visuale desiderato. Inoltre, la costruzione di una scenografia digitale basata sull’impiego di schermi LED permette d’inserire i modelli che sfilano in passerella in un determinato contesto, rafforzando il messaggio della collezione e comunicando al meglio il tema della sfilata.

 

Un esempio eclatante di scenografia digitale è The Ride Never Ends, un tunnel fatto di schermi LED ideato nel 2018, da Balenciaga.

 

Allo stesso tempo anche l’uso di singoli totem LED può essere di supporto nel quadro di una strategia di comunicazione all’interno di eventi di moda, magari anticipando i contenuti visuali che saranno proposti sugli schermi LED in passerella.

 

Ciò ci fa capire come sia gli eventi virtuali che quelli in presenza possano sempre più basarsi su tecniche di comunicazione visuale immersiva per intrattenere e affascinare chi osserva.

 

Dopo tutto, chi assiste alle sfilate, spesso si lamenta della ripetitività delle medesime: ragazze in fila che seguono un percorso più o meno identico e poca differenza da un punto di vista prospettico fra le varie sedute di chi assiste all’evento.

 

In questo frangente l’adozione di scenografie digitali può sempre più portare innovazione e maggiore coinvolgimento, creando un possibile trend futuro per le passerelle dei grandi nomi dell’alta moda mondiale.

Il ledwall modulare M-PRO per scenografie digitali

Fra la gamma di prodotti proposti da Wave&Co per la creazione di scenografie digitali spicca il ledwall modulare per indoor e outdoor M-PRO.

 

Grazie al suo design componibile con telaio ultraleggero e lega in alluminio con cabinet curvabile permette un facile e rapido montaggio, oltre che una comoda manutenzione.

 

Disponibile anche in passi fini di 3,9 mm si adatta a ogni ambiente indoor ma può essere impiegato anche in situazioni outdoor grazie al suo elevato grado IP.

 

Se vuoi adottare la tecnologia LED per la creazione del tuo branded environment puoi contare sulla partnership di Wave&Co. Forniamo schermi LED a noleggio per scenografie digitali sia interne che esterne per dar risalto al tuo marchio e ai tuoi prodotti.

 

Inoltre, il nostro team saprà affiancarti nella creazione dei contenuti più indicati al tuo progetto.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?