Italiano

Manutenzione Led Wall e servizi di post-vendita di Wave&Co

Il post-vendita e la manutenzione dei LED Wall è una delle aree più importanti del lavoro di Wave&Co.
Semplificando al massimo, la nostra attività è incentrata sul progettare e costruire infrastrutture video, fisse o temporanee.
Un’infrastruttura video è quasi sempre composta da un LED wall, o un maxischermo led, dai sistemi di connettività elettrica e dati e da una centralina che gestisce il contenuto degli schermi.

 

Si tratta, a ben vedere, di installazioni di gran valore e complessità.
Per questo motivo, i nostri clienti hanno molto spesso bisogno della nostra consulenza e professionalità per la manutenzione di tutte le componenti dell’infrastruttura video.

 

Per il comparto Rental, si calcola che il 10% dei moduli led acquistati dai nostri clienti abbia, prima o poi, bisogno di interventi di manutenzione.
Questo perché uno dei moduli LED può andare in contro a normale usura dopo molte ore di utilizzo o, nella stragrande maggioranza dei casi, può ricevere colpi nel corso delle usuali operazioni di montaggio e smontaggio delle installazioni.
Queste operazioni si svolgono sovente in grande fretta e piccoli incidenti del genere sono all’ordine del giorno.



Per questo motivo, per non lasciare i nostri clienti senza supporto, l’attività post-vendita di manutenzione LED wall e consulenza resta uno dei fiori all’occhiello di Wave&Co.
Al punto che i nostri prodotti sono coperti da 3 anni di garanzia e assistenza post-vendita, al termine dei quali ci rendiamo sempre e comunque disponibili e vicini ai nostri clienti.


In alcuni casi, svolgiamo anche attività di manutenzione su installazioni non completate da noi o con i nostri prodotti. Si tratta di casi particolarmente complessi, dove è richiesta grande competenza ed esperienza.

 


La struttura organizzativa del post-vendita di Wave&Co

La nostra assistenza tecnica è sempre a disposizione dei nostri clienti e offre supporto tecnico in loco 7 giorni su 7.
Presso la nostra sede, poi, abbiamo un team di persone che si dedicano esclusivamente alla riparazione di moduli LED e centraline.

Il nostro plus è senza dubbio quello di avere sempre un tecnico messo a disposizione dai nostri fornitori, in pianta stabile presso i nostri uffici.
Questi tecnici, che a rotazione passano un periodo qui da noi in Italia, hanno il know-how del fabbricante che risulta essenziale per riparazioni perfette e veloci.
In più, mettono a disposizione la loro competenza per consulenze su progetti particolarmente sfidanti.

Il processo di manutenzione LED wall di Wave&Co

Quando un modulo LED ci viene recapitato da uno dei nostri clienti con problemi di funzionamento, il processo di Wave&Co è strutturato in questa maniera:

  • Il nostro team verifica il danno sul modulo LED per comprendere i motivi del malfunzionamento.
  • Apertura della Scheda Riparazione.
  • Verifica della validità della garanzia di 3 anni.
  • Il tecnico messo a disposizione dai nostri fornitori supervisiona la riparazione, demandandola ad un nostro tecnico o operandola in prima persona.
  • Al termine della riparazione vengono eseguiti tutti i test di funzionalità sui parametri essenziali di un modulo LED.
  • Il modulo Led è pronto per essere rispedito in sicurezza o ritirato dal cliente.
  • Chiusura della Scheda di Riparazione.

 

Uno dei casi classici di riparazione riguarda il malfunzionamento del singolo LED.


In questo caso, una volta appurato che la ragione sia la rottura completa o una semplice perdita di tenuta di una saldatura, si procede con la sostituzione o la riparazione del singolo diodo.
Questa possibilità di intervento su un componente così piccolo è uno dei ben noti vantaggi della tecnologia LED, specialmente se confrontati con quella LCD, come abbiamo letto nell’articolo LED o LCD? Come orientarsi nella scelta.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?