Italiano

Maxischermi per concerti, le soluzioni migliori di Wave&Co

maxischermi per concerti

maxischermi per concerti Wave&Co sono pensati per creare eventi coinvolgenti, capaci di lasciare senza fiato i partecipanti. Nella gamma di prodotti Wave&Co puoi trovare maxischermi LED con luminosità differenti, adatti sia per eventi indoor che outdoor.

I maxischermi LED di Wave&Co sono inoltre in grado di trasmettere anche in 4K e FullHd, per creare scenografie stupefacenti e trasformare un concerto in un’esperienza indimenticabile.

 

I nostri maxischermi per eventi

Wave&Co, fornisce da sempre maxischermi LED di altissima qualità per eventi, prediligendo una tecnologia video d’avanguardia, che assicura una resa stupefacente in termini di angolo di visione, contrasto e luminosità.

I nostri maxischermi per eventi sono altamente performanti anche in contesti outdoor come ad esempio concerti all’aperto, eventi teatrali estivi e manifestazioni sportive in piazza. 

 

Le imponenti dimensioni che li caratterizzano donano potere evocativo all’evento riprodotto, anche grazie alla possibilità di impiegare sia schermi piatti che curvabili. 

Versatili e adattabili al contesto, in particolar modo quello urbano, i nostri maxischermi per eventi garantiscono una riproduzione di contenuti di altissima qualità, sfruttando il meglio della tecnologia LED.

 

Vediamo adesso le soluzioni ideali per un settore che, con la fine delle restrizioni anti-covid a seguito della campagna di vaccinazione, sta riprendendo in pompa magna. 

 

Maxischermi per concerti indimenticabili

maxischermi per concerti sfruttano la tecnologia LED offrendo molti vantaggi a livello scenico. In primis, permettono di coinvolgere gli spettatorifacendoli sentire parte dello show anche se lontani dal palco

In un contesto come un concerto rock al chiuso, o un grande festival all’aperto, infatti, c’è un’enorme differenza di percezione dell’evento a seconda di dove lo spettatore si posiziona.  

 

Come accade spesso, è chi presidia le prime file, soprattutto in posizione centrale, a godere dello spettacolo in maniera più coinvolgente e diretta. 

Grazie all’adozione di maxischermi LED pensati per eventi live, questo problema si riduce drasticamente, permettendo a tutti gli spettatori di essere partecipi da qualsiasi angolazione o distanza

 

Con l’impiego di maxischermi di massimo livello è possibile coinvolgere tutti gli spettatori grazie ad una tecnologia avanzata che garantisce qualità dell’immagineampio angolo di visione e luminosità massima anche in contesti outdoor.

Tutto questo si traduce non solo in una maggiore fruibilità dell’evento da parte dello spettatore, ma anche in un aumento del livello qualitativo del concerto stesso, grazie alla possibilità di mostrare immagini accattivanti in tempo reale

 

Di conseguenza, tutti gli spettatori saranno più contenti di aver acquistato un biglietto, potendosi godere uno spettacolo con la “S maiuscola” e da qualsiasi posizione! 

 

Vediamo quali sono le soluzioni ideali per creare un’atmosfera magnifica e unica durante un concerto, permettendo a tutti di seguire cosa succede sul palco.

 

Tipologie di maxischermi per concerti indoor e outdoor, alcuni esempi

Wave&Co propone varie soluzioni per realizzare maxischermi per concerti, allo scopo di creare l’atmosfera ideale in ogni contesto indoor e outdoor.

 

Partiamo dal maxischermo LED istallato da Wave&Co per il celebre locale Fabrique a Milano che ospita artisti per concerti live e dj set di primissimo livello. 

Questa soluzione si basa sull’impiego di uno dei nostri best-seller, il Led screen A Series, uno schermo modulare per indoor. Questo schermo è molto versatile ed è ideale per installazioni ad alta risoluzione e luminosità.

Grazie alla facilità di manutenzione e al design ispirato alla componibilità, è uno schermo ideale per realizzare maxischermi per concerti indoor.

Inoltre, ogni modulo è curvabile e intercambiabile per permettere la massima personalizzazione dell’installazione in base alla location.

 

Un altro esempio di soluzione per comporre maxischermi per concerti è rappresentata dal Ledwall M Pro. Uno schermo modulare dal telaio ultraleggero, particolarmente ideale per l’impiego come ledwall per eventi outdoor. 

Come tutti i maxischermi per concerti outdoor, anche questo ledwall modulare sfrutta caratteristiche come l’alta luminosità ed un elevato grado IP, che consentono impressionanti performance persino in presenza di condizioni meteo avverse.

 

Un esempio di applicazione di questa soluzione Wave&Co è stato per i Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021.

In questo frangente la qualità e luminosità di questo ledwall per eventi hanno permesso di dare risalto alla scenografia sul palcoscenico.

Una soluzione che ha contribuito durante l’arco della serata a conferire all’evento un’aura magica, degna di un appuntamento culturale di questa rilevanza. 

 

Oltre a queste tipologie di maxischermi per concerti indoor e outdoor, la nostra gamma di prodotti permette di realizzare altre soluzioni per eventi live

Nel nostro catalogo puoi infatti trovare anche maxischermi LED non modulari, che possono essere impiegati come schermi LED da palco secondari, o come vere e proprie alternative ai maxischermi per concerti composti con schermi modulari.

Il tutto, senza venir meno alle caratteristiche di massima affidabilità tecnologica e qualità video riprodotta.

 

Rivolgiti a Wave&Co per il tuo maxischermo LED

Per allestire il palco del tuo evento di piccole, medie o grandi dimensioni, puoi contattarci per scoprire la soluzione ideale per te ed ottenere maggiori informazioni e dettagli. Possiamo orientarti verso la scelta dello schermo LED più indicato per il tuo evento o la tua location, personalizzando l’installazione grazie ad un progetto ad hoc. 

 

Scopri la nostra gamma di maxischermi per concerti, eventi outdoor, eventi indoor, e per altri tipi di impiego. 

Puoi inoltre dare un’occhiata ai nostri progetti di spicco basati sull’installazione di maxischermi led in ambienti indoor e outdoor. 

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?