Italiano

Ledwall curvi: cosa sono e ambiti d’impiego

ledwall curvi offrono molti vantaggi sia a livello d’istallazione che di manutenzione ma soprattutto offrono varie opzioni di personalizzazione.

Naturalmente, gli schermi LED curvabili/flessibili non sono necessariamente la soluzione ideale per il tuo progetto, poiché ogni ambiente e ogni tipo di comunicazione visiva ha le sue caratteristiche.

 

Di base, con il termine generico “ledwall”, si intendono tutti gli schermi e pannelli a LED di ultima generazione composti da più piastrelle/cabinet modulari.

Questa loro peculiarità li rende versatili e quindi ideali per soddisfare i requisiti di personalizzazione e adattabilità all’uso finale del cliente.

 

Ma cosa s’intende quando si parla di ledwall curvabili?

 

 

Che cosa sono i ledwall curvi

Il ledwall curvo ledwall flessibile è un videowall a LED composto da pannelli LED flessibili.

Questi pannelli sono simili ai pannelli LED tradizionali per quanto riguarda l’installazione e la qualità dell’immagine, ma presentano anche alcuni vantaggi rispetto ad essi:

  • Peso – mentre i pannelli LED tradizionali sono piuttosto pesanti, i pannelli LED curvabili/flessibili sono più leggeri. In media, un ledwall realizzato con pannelli curvabili/flessibili è più leggero di circa il 60%;
  • Facilità di stoccaggio e trasporto – grazie alla loro struttura, i pannelli curvabili/flessibili facilitano queste operazioni, una caratteristica ideale in caso di noleggio;
  • Personalizzazione – il vantaggio principale dei pannelli LED curvabili/flessibili è come dicevamo la loro versatilità.

 

Le caratteristiche di questi particolari ledwall ti aiutano quindi a realizzare qualsiasi desiderio per quanto concerne la forma della tua installazione.

Di fatto, con un ledwall curvo puoi realizzare una parete video a spirale o rotonda, oppure installare un display LED cilindrico o a tunnel (tecnica adottata anche nelle sfilate di alta moda per creare scenografie digitali); praticamente ogni soluzione, entro i limiti della curvabilità dello schermo scelto è possibile.

 

 

Dove sono usati i ledwall curvi?

I campi di utilizzo dei ledwall curvi sono molteplici. Infatti, qualsiasi tipo di ente o azienda può avere bisogno di installare uno schermo led curvo, soprattutto se il progetto si basa su uno studio accurato della customer experience.

Appare chiaro quindi come i ledwall curvi si prestino alla messa in atto di progetti di Digital Signage come quelli all’interno di negozi, boutique di moda ed in generale nel settore retail.

Ma non solo.

 

I pannelli LED flessibili possono essere anche utilizzati per altri scopi.

Essendo i ledwall curvi particolarmente adatti per le costruzioni irregolari che alcuni tipi di contenuti possono richiedere, sono particolarmente indicati per mostre, installazioni artistiche, parchi divertimento, concerti e molti altri luoghi in cui il videowall LED flessibile è la scelta giusta per armonizzare la comunicazione visiva all’ambiente circostante.

 

E come ciliegina sulla torta, i pannelli LED flessibili sono impiegabili sia indoor che outdoor grazie alla loro impermeabilità e resistenza agli agenti atmosferici data dal loro elevato grado IP.

Galeries Lafayette di Parigi



I ledwall curvi proposti da Wave&Co

Come abbiamo visto, fra i numerosi vantaggi offerti dai ledwall curvi troviamo la loro particolare affinità col noleggio. L’investimento nel noleggio di ledwall per i service/noleggiatori clienti è infatti davvero conveniente, perché permette a quest’ultimi di ottenere un ritorno dall’investimento immediato evitando gli oneri di un’installazione permanente.

 

Qualche esempio di ledwall curvo per il rental?

Ecco i modelli bestseller proposti da Wave&Co per questo comparto, con le relative caratteristiche.

 

Schermo led modulare e curvabile M-PRO

Il ledwall curvo modulare M-PRO prodotto da Dicolor è pensato per applicazioni di noleggio in vari ambienti indoor e outdoor, e si compone di cabinet compatibili in verticale da 500×500 mm o 500×1000 mm.

M-PRO presenta un design modulare con telaio in lega di alluminio ultraleggero e cabinet piegabili di ±15° con bloccaggio dei moduli ad alta precisione in soli due passaggi (qui i dettagli tecnici dello schermo).

 

Offre inoltre la possibilità di effettuare manutenzione sia anteriore che posteriore, grazie al sistema di aggancio magnetico rapido che consente la presenza di un solo tecnico durante il montaggio.

 

 

Ledwall flessibile UC-Series

UC-Series è la nostra serie per soluzioni ledwall flessibili indoor e outdoor.

Il design è modulare, i moduli sono intercambiabili e curvabili, in formato standard 500x500mm o 500X1000mm all’eventualità.

Si tratta di uno schermo che va dai passi molto fini, con un pixel pitch di 2.3 fino al passo 3.9.

 

Anche in questo caso, questo prodotto Dicolor permette facile manutenzione e rapidità di settaggio in qualsiasi tipo di setup. Davvero un “coltellino svizzero” fra i ledwall curvi, capace di abbinare sicurezza nell’aggancio (grazie al blocco rapido e pratico), e design. UC Series si adatta anche ad installazioni particolari, come nella fattispecie in cui siano previsti schermi con angoli vivi di 90°.

 

Infine, le prestazioni visive non sono da meno grazie ai performanti SMD Black Face che vantano un contrasto ottimale.

 

Questo schermo è particolarmente indicato per applicazioni in studi televisivi e per broadcast. Un ambito d’impiego reso possibile grazie al suo elevato refresh rate che raggiunge 3840 Hz.

 

Led screen A Series

Il Led screen A Series è sempre un altro prodotto di punta del brand cinese, partner di Wave&Co.

A series rappresenta la soluzione Wave&Co per i led screen indoor. Il design è anche in questo caso incentrato sulla componibilità, i moduli sono intercambiabili e curvabili, in formato standard 500x500mm.
È proposto in vari pixel pitch, da 3,9 a 2,6 e vari tipi di curvatura e risoluzione per la tua installazione. Nello specifico si tratta di un altro tipo di schermo led curvabile per applicazioni all’interno di studi televisivi e per applicazioni live che necessitino un altissimo refresh rate.

 

Puoi scoprire i ledwall curvi più adatti per la tua installazione indoor o outdoor contattando il nostro team di esperti. La nostra squadra è a tua disposizione 7gg su 7 per tutta l’assistenza necessaria in fase di progettazione e di post-vendita.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?