Italiano

Wave&Co presenta Laicos: l’innovativo sistema di gestione code per il Retail

Il mondo del Retail è pronto a ripartire, dopo mesi di pausa, incertezza sul futuro e grandi difficoltà.
Si può senza dubbio dire che il Coronavirus abbia inferto un colpo molto duro alla sostenibilità di tante attività aperte al pubblico.
Tanti sono i punti interrogativi sulla ripresa a pieno regime delle normali attività di vendita e somministrazione al pubblico.
Uno dei grandi temi di discussione di questi ultimi giorni ruota intorno al concetto di sicurezza sanitaria all’interno dei negozi e degli spazi aperti al pubblico, in generale.

 

Ingressi contingentati, misura della temperatura all’ingresso, distanza di sicurezza, obbligo di mascherina, etc.
Agli occhi dei Retailer, controllare tutto ciò, in aggiunta al lavoro usuale di gestione degli spazi di vendita, diventa quasi un incubo, qualcosa di impossibile da garantire senza l’ausilio della tecnologia.

Come spesso accade, la tecnologia fa il suo dovere, in tempo record.

 


Wave&Co è lieta di annunciare il lancio di Laicos, il più innovativo dei sistemi gestione code attualmente disponibili sul mercato.

Laicos è una incredibile evoluzione di un classico eliminacode digitale che consente di osservare, regolare o valutare in tutta comodità i flussi di visitatori presso la propria attività in qualunque istante.


Tramite una videocamera mini-USB e un software appositamente sviluppato, il sistema è in grado di individuare le persone che entrano o escono da una porta.
Quando un massimo di persone predefinito viene raggiunto, al cliente successivo è automaticamente chiesto di attendere fino a quando una persona non esce dal negozio.


Questa segnaletica viene mostrata su un display eliminacode specificamente adattato all’ambiente in cui viene collocato.
Il sistema di gestione autonomo è modulabile sotto ogni aspetto e può quindi essere adattato con precisione alle vostre necessità.

 


Le funzionalità di Laicos, il sistema di Gestione Code di Wave&Co

Laicos si inscrive nel quadro degli strumenti di Digital Signage che Wave&Co è in grado di sviluppare per i suoi clienti.
Tra le varie opzioni di funzionalità, si ritrovano:

  • Tracciamento e regolazione dei flussi di visitatori;
  • Sistema di guida per i visitatori attraverso l’uso di schermi e videocamere;
  • Sistema adattabile agli effettivi movimenti di entrata ed uscita delle persone;
  • Riconoscimento della distanza di sicurezza con eventuale segnale di avvertimento (opzionale);
  • Visualizzazione di contenuti a scelta (es. pubblicità, disponibilità prodotti) (opzionale);
  • Associabile a strumenti analitici (accesso internet necessario);
  • Possibilità di screening individuale automatico (es. controllo mascherina);
  • Certificato per la liberatoria di protezione dei dati incluso.

I dettagli tecnologici di Laicos e il software Gestione Code

Il sistema di Gestione Code è costituito da una o più videocamere mini-USB con sensore UHD e un Nano PC, collocati in un robusto alloggiamento.


Il software Gestione Code gira su sistema operativo Linux e grazie all’ A.I. (Intelligenza Artificialerileva quante persone passano per una superficie di estensione fino agli 8 metri e riporta i dati su uno o più monitor.


Ciò consente di regolare gli accessi in condizioni di grande affluenza attraverso messaggi visuali appropriati, una sorte di sistema semaforico.


Il sistema può essere modulato e interconnesso in modo da controllare diverse aree di un locale, nel caso in cui si necessiti di monitorare più di un ingresso. È inoltre possibile mostrare contenuti specifici quali pubblicità o disponibilità prodotti. Essi possono essere caricati tramite interfaccia web o chiavetta USB.

 


Gli upgrade disponibili per Laicos

Per i clienti con un progetto di Digital Signage (scopri cos’è) più complesso sono disponibili altri upgrade di funzionalità:

  • Funzione di Social Distancing.
    Consente il rilevamento automatico della distanza tra le persone. In caso di violazione della distanza di sicurezza, è possibile prevedere che il sistema di Gestione Code informi lo staff e il cliente, sia con sonoro sia attraverso una app di distanziamento sociale (modulo iBeacon necessario);
  • Funzione di Customer Analytics
    Con questa funzione attivata, il sistema di Gestione Code produce reportistica dettagliata con:
  1. Documentazione temporale delle visite, incluso il tempo medio di permanenza dei visitatori;
  2. Andamento su grafico dei flussi di persone su periodi di giorni/settimane/mesi;
  3. Valutazione di dati demografici quali età e sesso;
  4. Rappresentazione delle aree più frequentate e dei punti di interesse tramite heat maps.


Sei interessato ad avere più dettagli su Laicos e i sistemi di Gestione Code? Segui questo link, ed entra in contatto con i consulenti di Wave&Co.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?