Italiano

Focus sulle installazioni di Wave&Co per i Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021

Il 7 febbraio scorso ha avuto luogo la cerimonia di apertura dei 46esimi Mondiali di Sci Alpino, ospitati nella mozzafiato cornice di Cortina d’Ampezzo.

Fino al prossimo 21 febbraio, atleti e atlete provenienti da 70 nazioni si sfideranno per i 13 titoli iridati in palio: discesa, super G, gigante, slalom, combinata alpina, team parallel e parallelo individuale.

Come già vi avevamo anticipato nell’articolo del 22 gennaio, Wave&Co è stata scelta come Partner Tecnico della rassegna dalla Fondazione Cortina 2021.


Dopo mesi di progettazione, nelle ultime settimane siamo finalmente passati alla fase di installazione e test, in vista della cerimonia di apertura e le successive gare.
Con l’approfondimento di oggi, è nostra intenzione raccontarvi più da vicino le nostre installazioni e fornire più dettagli sui prodotti che abbiamo selezionato per questo grande evento.

 

Realizzazioni Schermi LED Outdoor firmati Wave&Co

Iniziamo la carrellata con tutte quelle che sono state le installazioni in outdoor.

 

Maxischermo LED Outdoor @ arrivo pista di Rumerlo

Per questa location, abbiamo scelto di installare un maxischermo led dalle impressionanti dimensioni di 149,5mq (23 x 6,5 metri, nella foto in basso)
La sfida di questa realizzazione risiede nel fatto che lo schermo è rivolto al luminosissimo sole delle Dolomiti ed è esposto alle severe condizioni climatiche di questi giorni, con temperature che scendono giù fino ai -20°C e il vento che soffia impetuoso.

Viste queste condizioni, abbiamo scelto di impiegare i nostri ledwall modulari M-PRO, pixel pitch 4.8, nella loro declinazione outdoor e grado di protezione IP 65/54.

I 149,5mq del Maxischermo LED realizzato all’arrivo della pista di Rumerlo

 

 

Ledwall Outdoor @ El Camineto Rumerlo VIP

Per l’installazione di questo ledwall outdoor dalle dimensioni di 7mq (3,5 x 2 metri), il nostro team di progettazione ha scelto ancora una volta uno dei nostri migliori prodotti, M-PRO passo 4.8, una garanzia per questo tipo di applicazioni.


Installazioni Outdoor @ Cortina città

Frenetica è stata anche la nostra attività in centro a Cortina.
Qui sotto un elenco delle realizzazioni, per le quali i nostri progettisti hanno utilizzato sempre dei moduli M-PRO.
Questa volta il passo scelto è il 3.9 per rendere la definizione dei contenuti più adatta ad una fruizione ravvicinata.

  • 2 Totem LED multimediali;
  • 1 Maxischermo LED in Piazza Angelo Dibona;
  • Una simulazione di un cancelletto di partenza, completamente realizzato con schermi LED, la vera chicca di Cortina in questi giorni.

 


Maxischermo LED Outdoor @ arrivo pista Druscié A

In occasione delle finali dei Mondiali, nei prossimi giorni procederemo all’installazione di un ulteriore maxischermo LED delle dimensioni di 90mq (18 x 5 metri).
Andremo anche in questo caso ad utilizzare un M-PRO, passo 4.8 e IP 65/54. Seguite i nostri canali social e l’hashtag #wave4cortina per vedere le immagini dell’installazione.

 


Realizzazioni Schermi LED Indoor firmati Wave&Co

Messi da parte i nostri lavori in outdoor, passiamo ora ad analizzare i prodotti Wave&Co indoor realizzati per Cortina 2021.

 

Maxischermo LED Indoor @ El Camineto Rumerlo VIP

Per questa location abbiamo scelto i fantastici schermi LED Dicolor A-Series, uno dei nostri best seller. Le dimensioni sono di 12mq (4×3 metri) e il passo è di 2.9.
Una scelta del genere permetterà di godere dello spettacolo delle gare in alta definizione, comodamente seduti al caldo della lounge.


Monitor TV @ Tenda Tofana Lounge, Media Centre e varie

Per gli allestimenti funzionali all’interno della Tenda Tofana Lounge, del Media Centre che ospita i giornalisti di tutto il mondo e tutte le aree di servizio, Wave&Co ha allestito 130 TV monitor.

Le dimensioni variano dai 65” della Tofana Lounge ai 24” delle postazioni giornalisti e degli schermi di servizio.


Le centraline Colorlight utilizzate per l’evento

Per gestire i contenuti di tutto questo incredibile dispiegamento tecnologico, abbiamo scelto l’affidabilità delle centraline Sender Colorlight 4K Lite, capaci di gestire alla perfezione schermi a definizione 4k, con funzioni di scaling, switching, splicing e l’opzione di creare 7 layer simultaneamente.

 

E ora, messa (quasi) da parte la nostra cassetta degli attrezzi, non ci resta che fare il tifo per le atlete e gli atleti azzurri, un grande in bocca al lupo!

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?