Italiano

5 anni di Wave&Co, una storia di passione, tecnologia e installazioni video

Oggi, 8 Luglio 2020, Wave&Co compie 5 anni.
Siamo una giovanissima azienda, in effetti, ma questi cinque anni sono stati così intensi e incredibili, che vale la pena fermarsi per un istante a pensare. Allo scetticismo di chi ci guardava gli inizi, a quali erano le premesse, a cosa ci ha portato dove siamo ora e a tutte le persone che sono state parte del nostro cammino.  

 

Wave&Co nasce a far data 8 luglio 2015, come un’azienda operante nel settore dello show business, installazioni video, audio e luci.
Poco dopo, la capacità, che ci riconosciamo, di anticipare le esigenze del mercato e di interpretare il progresso tecnologico ci hanno portato a specializzarci e sviluppare la nostra verticalità nell’universo delle installazioni video, schermi led per la precisione.

Così era l’ufficio di Wave&Co agli inizi della nostra storia.
Tante cose sono cambiate da allora…

 

 

Il boom del Led era ancora solo nell’aria quando Wave&Co ha scelto di occupare la posizione di trait d’union tra i migliori produttori tecnologici e un mercato di potenziali clienti.
Questi ultimi hanno bisogno di fornitori, sì, ma soprattutto di consulenti, distributori di prodotti e formatori tecnologici.
I produttori, viceversa, non hanno bisogno di referenti commerciali generalisti, ma di partner che sappiano accompagnare un settore verso la sua rivoluzione tecnologica, con passione, competenza e tanta intraprendenza.

 

La nascita delle Partnership Strategiche

Esattamente in questo scenario si iscrivono una serie di scelte fondamentali per l’evoluzione di Wave&Co.
I migliori marchi di produttori hanno scelto di puntare su di noi con accordi di distribuzione in esclusiva, in virtù del carattere innovativo, responsabile e affidabile del lavoro svolto da Wave&Co nel mercato delle installazioni video.

 

  • Wave&Co diventa distributore Dicolor
    A Novembre del 2017 (leggi la notizia) Wave&Co sigla un accordo di distribuzione esclusiva per Italia e Francia con Dicolor, uno dei maggiori player nell’industria di produzione degli Schermi Led. Produttore di alcuni must del settore come gli schermi A-Series da indoor e i ledwall M-Pro (più informazioni qui);

  • Wave&Co diventa distributore Colorlight
    Un anno dopo, a fine 2018, tocca all’accordo di distribuzione esclusiva con Colorlight, produttore d’eccellenza di sistemi di gestione e controllo di Schermi Led;

  • Wave&Co diventa distributore Aoto
    A fine 2019 (leggi la notizia qui), costantemente alla ricerca d’eccellenza, Wave&Co individua il tassello ancora mancante in una collaborazione con Aoto, altro produttore d’elite.

    In un’epoca, infatti, in cui i pixel pitch più fini erano nell’ordine dei 2,6mm, Wave&Co si lega all’azienda che aveva da poco brevettato il Mini Led, tecnologia che permette di avere passi molto inferiori, da 1,8mm fino all’incredibile 0,4mm (leggi di più sui Mini Led);

  • Wave&Co partner di La Erre
    Il meglio da un punta di vista della tecnologia led esige il meglio per la sicurezza di trasporto.
    In quest’ottica Wave&Co sigla la partnership con La Erre, azienda italiana leader per la produzione di Flight Case di estrema qualità (leggi di più).


Il DNA di Wave&Co, i nostri valori al centro della nostra comunicazione

Il DNA di Wave&Co è come quello di chi pratica sport estremi, adrenalinici.
Li accomuna il desiderio di spingersi oltre, di lanciarsi nel vuoto, di esplorare l’ignoto con grande dedizione e preparazione.
Per questo motivo, nel corso degli anni, Wave&Co ha sempre scelto di supportare alcuni sportivi che condividessero, in un certo senso, l’approccio alle sfide di Wave&Co.



Abbiamo abbracciato e seguito con coinvolgimento in questi anni le sfide della squadra dei Paracadutisti sardi BlueMadness FreeFly Team.


A partire dall’inizio del 2020 siamo orgogliosi di essere diventati partner tecnici dell’avventura Cortina 2021 (scopri tutti i partner) e primi tifosi e sponsor della campionessa Olimpica e Mondiale di sci Sofia Goggia.
Con Sofia condividiamo gli stessi valori fondanti di ricerca dell’eccellenza e tenacia nell’affrontare ogni sfida e non da ultimo l’appartenenza a Bergamo come città nativa.



Siamo cresciuti moltissimo in questi pochi anni, abbiamo rivolto lo sguardo fuori dall’Italia, siamo stati fieri di essere tra i premiati per il Miglior Stand all’ISE 2019 di Amsterdam, la fiera più importante del nostro settore (scopri di più).


Ma non ci fermiamo, oggi in particolar modo.
In quest’anno complicato, quando ci sarebbe da tirare i remi in barca, noi gettiamo le basi per il futuro. Studiando, rischiando e lavorando duro, come sempre.

Perché siamo abituati a visualizzare sempre il futuro per costruire un presente al di là dell’immaginabile. Avanti tutta!

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?