Italiano

Le collaborazioni di Wave&Co, per il futuro dello Show Business

Sono ormai diversi mesi che tutto il mondo è alle prese con la pandemia di Covid-19, molte spesso tenuto in scacco, quasi sempre chiamato a ripensare abitudini, processi e progetti in una chiave diversa rispetto a quanto costituiva la normalità fino a poco fa.



Wave&Co insieme al suo network di clienti e partner commerciali, specialmente appartenenti allo Show Business, è stata colpita in maniera severa dagli eventi.
Però, come la nostra storia ha insegnato, non ci siamo fermati, abbiamo incassato lo “schiaffo” ma ci siamo subito rimessi in marcia per cercare di non farci travolgere dagli eventi e per cavalcare lo stimolo al cambiamento cui tutti siamo chiamati a rispondere.



In un lasso di tempo tutto sommato ristretto, abbiamo messo in pista tanti progetti nuovi; abbiamo soprattutto deciso di dedicarci anima e corpo all’apertura di SPAZIO, il nostro showroom ipertecnologico, con la ferma volontà di sperimentare ed essere protagonisti di nuovi filoni di Entertainment del futuro, eventi ibridi, negozi virtuali e Phygital (leggi di più in questo articolo).

Abbiamo deciso che SPAZIO non sarebbe solo stata la nostra casa, ma abbiamo aperto le sue porte a chiunque avesse un progetto innovativo e cercasse un partner tecnologico all’altezza (scopri di più su SPAZIO).

 

 

La collaborazione con SUPERSTUDIO

Oltre a guardare nel nostro orticello, noi di Wave&Co abbiamo collaborato con altri attori del settore che, come noi, avessero la voglia e la forza di guardare avanti in maniera proattiva.
Contemporaneamente alla nascita di SPAZIO, i nostri amici di SUPERSTUDIO, colonna portante del settore degli eventi a Milano, si sono dedicati all’innovazione e alla rivoluzione dei propri spazi di via Tortona 27.



GoLive, questo il nome del progetto di SUPERSTUDIO, si ascrive alla schiera delle proposte migliori in tema di eventi live, in streaming e ibridi (leggi di più).
La sala più grande della location di Via Tortona 27, la Central Point di 2.500 mq, diventa il luogo dove organizzare e dare vita a manifestazioni che contemplino un livello di coinvolgimento e interazione incredibile con il pubblico.


Non solo il pubblico presente, però. La tecnologia degli allestimenti permette al pubblico collegato da remoto di partecipare all’esperienza dello show grazie allo sfruttamento delle tecnologie più moderne di riproduzione di contenuti in streaming live.

La sala Central Point di Superstudio

 

 

 

Audiolux, con i nostri schermi Wave&Co, si è occupata della parte tecnologica di questo progetto.
Per il protagonista della scena, un muro ledwall di 24×5,5 metri, con i suoi 8064 pixel di base e i 1848 pixel di altezza, la nostra scelta è ricaduta sui cabinet A-Series Dicolor, con pixel pitch di 2.9mm.



Il gioiello Dicolor, infatti, è l’ideale per ambienti dedicati alle applicazioni televisive e di broadcasting, grazie al refresh rate che raggiunge i 3.840 Hz.
Questo è senza dubbio il caso delle destinazioni d’uso perfette per GoLive, un luogo ove immaginare e realizzare le trasmissioni televisive dell’immediato futuro, con fruizione digitale dei contenuti e spazi fisici idonei a rispettare anche le regole imposte dal distanziamento sociale.

Crediamo nel gioco di squadra: avere obiettivi comuni da portare a termine in particolare in questo momento storico, pensiamo sia la chiave di volta più importante per guardare al futuro insieme.

 

Wave&Co e Superstudio, insieme per progettare il futuro dello show business.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?