Italiano

La dipendenza tecnologica dell’occidente e le contromisure di Wave&Co

Wave&Co ha puntato in alto sin dai suoi albori, cercando sempre di offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti. La perseveranza fa parte della nostra cultura aziendale e ci ha permesso di arrivare ad essere oggi una realtà solida. Queste qualità sono nel 2022 ancor più necessarie davanti alle nuove sfide del mercato degli schermi LED. Il mondo nel quale abbiamo iniziato ad operare, infatti, era molto diverso da quello attuale.

 

Quando si ha a che fare con tecnologie sempre più richieste e sempre più in evoluzione come la tecnologia LED, i cambiamenti sono all’ordine del giorno.
In particolar modo, operando in un settore che si basa su forniture internazionali, l’impatto di avvenimenti geopolitici è sempre dietro l’angolo.

 

Ciò comporta di dover disporre di una forte capacità di adattamento, trovando prontamente soluzioni davanti ai cambiamenti ed eventi di portata mondiale.
Abbiamo già affrontato il tema della nostra reazione davanti alla pandemia, e come abbiamo impostato la ripartenza post-pandemica al meglio con le nostre novità del 2022 e la potenza di fuoco delle nostre forniture basata sulla nuova stagionalità post-covid.

Adesso, davanti ad un altro tema di attualità strettamente correlato, vogliamo parlarvi della nostra reazione davanti alla dipendenza tecnologica dell’occidente nei confronti dei paesi produttori orientali, intesi come i paesi leader per la produzione di tecnologia LED: Cina e Taiwan.

 

 

La dipendenza tecnologica dell’Occidente nel mondo post-pandemia

La pandemia è stato un vero game changer a livello mondiale. Se da un lato possiamo apprezzare alcune evoluzioni tecnologiche avvenute a livello di digitalizzazione, non mancano i lati negativi che comportano problemi da risolvere per le organizzazioni.

Abbiamo conosciuto in questi mesi le problematiche portate alla luce dalla ripresa post-pandemica:

  • la carenza di materie prime, con conseguente aumento vertiginoso dei prezzi,
  • la crisi dei chip, che ha ritardato persino le produzioni di giganti del Tech di prim’ordine,
  • problemi relativi al mondo dei trasporti.

 

In generale, tutte le catene di rifornimento internazionali sono al momento sottoposte ad uno stress test notevole, portando, per forza di cose, all’elaborazione di soluzioni nuove ed alternative rispetto alle prassi consolidate del recente passato.

 

L’argomento è vasto e meriterebbe approfondimenti specifici per ogni settore merceologico, ma dal momento che ci occupiamo di tecnologia LED, e vogliamo mantenere la nostra mission di essere sempre pronti e disponibili davanti alle richieste della clientela, scendiamo nel dettaglio per vedere le risposte che Wave&Co ha introdotto per ridurre l’effetto della dipendenza tecnologica dell’occidente.

 

 

Le contromisure di Wave and Co per garantire la disponibilità dei prodotti

Analogamente a quanto succede per altri tipi di forniture, la chiusura dei confini da parte della Cina prima, e il drastico rallentamento dei trasporti poi, hanno portato ad un blocco parziale di linee di approvvigionamento ben consolidate, con conseguente carenza di prodotti LED.

Il mercato ledwall e schemi LED, che prima si evolveva a ritmi vertiginosi, ha subito un netto rallentamento nel periodo pandemico proprio per questo motivo.
Il mercato della tecnologia LED è molto dipendente da Cina e Taiwan, paesi dove sono concentrati know how, competenze specifiche e presenza di numerose aziende specializzate in tecnologia LED.
Il rallentamento della produzione e dei trasporti internazionali, quindi, ha influito anche sul lavoro di Wave&Co e della filiera di riferimento.

 

 

La nostra reazione alla dipendenza tecnologica dell’occidente e alla carenza di forniture

In questo periodo di dipendenza tecnologica dell’occidente dall’oriente e separazione fra questi due mondi anche a livello di trasporti, siamo comunque riusciti a garantire la disponibilità di prodotti LED in magazzino.
Un lavoro fondamentale anche per la ripartenza post-covid dei nostri clienti.

 

Garantiamo la disponibilità a casa nostra (in occidente e in Italia) dei migliori prodotti innovativi e di qualità basati su tecnologia LED. Per rispondere alla sfida della dipendenza tecnologica dell’occidente Wave&Co ha puntato su:

  • un proprio laboratorio,
  • una scorta di prodotti ampia durante tutto l’arco dell’anno. In particolar modo, programmando la disponibilità di magazzino in base alla nuova stagionalità post-covid che vede un’impennata della domanda nei mesi primaverili ed estivi, dovuta alla concentrazione di eventi e fiere in quel periodo;
  • contratti di esclusiva,
  • alleanze con i fornitori di servizi di trasporto,
  • alta qualità dei prodotti,
  • approvvigionamento continuo e capacità di riparare i prodotti in Italia.

 

In sostanza, siamo andati incontro alle esigenze di trasformazione del processo di fornitura, mettendo in opera da subito i cambiamenti necessari per essere pronti ad affrontare le esigenze della clientela.
Di fatto, puoi quindi trovare in Wave&Co tutto ciò che serve a livello di tecnologia LED per i settori retail, congressi, fiere ed eventi. Forniamo tecnologia LED a chiunque necessiti di segnaletica digitale e schermi LED indoor e outdoor.

 

Scopri i nostri prodotti innovativi e i nostri servizi continuamente aggiornati.

Per qualsiasi informazione riguardante vendita, noleggio, istallazione e riparazione schermi LED, puoi inoltre contattarci tramite questo contact form.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?