Italiano

Che cos’è il Digital Signage?

Il Digital Signage è una nuova forma di comunicazione che parla attraverso schermi led, totem led, schermi delle più svariate forme, dimensioni, passo e caratteristiche.

 

Di recente è emerso un grande aumento di schermi led per le vie della città e in negozi di ogni tipo, dai centri commerciali ai piccoli punti vendita, dalle farmacie alle catene di franchising, dai supermercati alle boutique di alta moda. Ebbene, sapete di cosa si tratta? È il boom del Digital Signage!

Digital Signage cos’è?

Per chi di voi non lo sapesse, questa misteriosa parola inglese è il corrispettivo di “segnaletica digitale” ed è il trend che negli ultimi anni sta colonizzando il mondo della pubblicità moderna.
Si va dai led wall indoor, che con i loro passi fini restituiscono immagini altamente definite e di impatto, fino ai maxi schermi led outdoor in grado di valorizzare facciate degli edifici, facendoci sentire a Milano un po’ come se fossimo a Time Square!

 

Possiamo chiamarla anche cartellonistica digitale o segnaletica digitale, possiamo definirli videoposter, possiamo semplicemente parlare di schermi led, ciò che importa è quello che fannoattirano l’attenzione di passanti e potenziali clienti!

 

Vantaggi del Digital Signage

Un progetto di Digital Signage assicura  enormi vantaggi di flessibilità. Le possibilità di applicazione sono molte:

 

  • Dare informazioni in aeroporto, stazione, metropolitana;
  • Pubblicizzare i propri prodotti nei negozi o nei centri commerciali;
  • Guidare i clienti verso i negozi o aree specifiche dei punti vendita;
  • Migliorare la User Experience: uno schermo può arricchire l’esperienza di un cliente all’interno di un punto vendita, magari con l’ausilio della realtà aumentata (segnaletica digitale interattiva);
  • In ambito retail si può addirittura raccontare la storia di un brand e fare in modo che il cliente curioso resti lì più a lungo (e chissà che non noti anche altro da acquistare nel mentre!);
  • Uso artistico e scenografico. È ormai di uso comune per artisti e architetti sfruttare per loro opere la qualità, la flessibilità e luminosità degli schermi led.

 

Tutte queste alternative possono essere programmate e riunite all’interno di un palinsesto creato ad hoc e controllato da remoto. I metodi sono tanti, noi alla Wave&Co usiamo i player Colorlight, connessi ad un cloud facile da usare da smart phone, computer o i-Pad e abbiamo addirittura un’app comoda e veloce per cambiare i contenuti video con un click! Se poi lo schermo led in questione è compatibile con il plug and play, è possibile caricare i vostri contenuti direttamente tramite una chiavetta USB.

Digital Signage Content Creation and Management di Wave&Co

Wave&Co è in grado di gestire l’intero processo alla base del Digital Signage, dal progetto, all’installazione, fino al Digital Content Creation and Management, cioè la creazione e realizzazione di contenuti per la segnaletica digitale. Wave&Co ha una squadra di esperti di ogni campo, creativi, videomaker, esperti di comunicazione, e architetti.

 

Sottoponici la tua idea, e insieme la trasformeremo in un’esperienze video immersiva e futurista per sfruttare tutti i vantaggi del Digital Signage.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?