Italiano

Centraline per schermi LED di nuova generazione, le funzionalità

Tecnologia LED e centraline per schermi LED sono il binomio indispensabile per sfruttare schermi e moduli LED a uso commerciale e non. Le centraline per schermi LED di nuova generazione dispongono di funzioni avanzate, e sono imprescindibili per qualsiasi tipo d’istallazione di schermi LED che si voglia realizzare.

Ma come funzionano in dettaglio questi strumenti che gestiscono cosa appare in video e di conseguenza la comunicazione tramite schermi LED? Addentriamoci nel mondo della tecnologia delle centraline schermi LED.

 

 

Centraline per schermi LED | le funzioni

Le centraline per schermi LED di base traducono il segnale per renderlo leggibile dallo schermo.

Qualsiasi segnale video come DVI, HDMI, Display Port, viene tramutato per essere letto e riprodotto sugli schermi LED installati e collegati alla centralina.

 

Le centraline per schermi LED di nuova generazione dispongono però di molte altre funzioni. In primis, in presenza di schermi modulari e componibili, il software della centralina comunica a ogni modulo LED dove si trova e cosa deve riprodurre (per poi ricomporre un’immagine unica).

Le centraline possono inoltre modificare il segnale video sia dal punto di vista della dimensione che della risoluzione, riproporzionando l’immagine anche in presenza di schermi in formati fuori standard. Tramite il software delle centraline per schermi LED di nuova generazione è possibile inoltre deformare, stringere, ritagliare le immagini e creare finestre.

 

Infine, il software permette di gestire i contenuti (anche tramite CLOUD), gestire la disposizione di più riquadri su ogni schermo, programmare un palinsesto e creare automazioni.

 

 

Le centraline per schermi LED Wave&Co

Grazie alla collaborazione con partner strategici come Colorlight, Wave&Co è in grado di offrire una vasta gamma di centraline, adatte alla gestione di specifiche esigenze e applicazioni.

Si tratta di centraline basate sulle più avanzate tecnologie di nuova generazione, in grado di fornire performance molto stabili e offrire una vasta gamma di funzioni. Questi prodotti permettono di personalizzare al massimo l’impiego di tecnologia LED in vari contesti.

 

Le centraline per schermi LED Wave&CO sono tarate sulle esigenze specifiche del mercato italiano, per proporre soluzioni di vario tipo, sempre ottimizzate a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

 

L’uso di centraline per schermi LED di nuova generazione permette inoltre di semplificare l’uso degli schermi LED grazie a:

  • un settaggio semplice,
  • una facile e immediata gestione dei contenuti grazie al software user-friendly,
  • la capacità di riprodurre tutti i formati e le estensioni audio-video.

 

Ecco alcuni esempi di centraline per schermi LED di nuova generazione dal nostro catalogo.

 

 

Serie C: Player Digital Signage di Colorlight

Il Player per Digital Signage di Colorlight, sfrutta la tecnologia software CLOUD, permettendoti di gestire contenuti video attraverso una connessione di rete via cavo, una sim dati o Wi-Fi, direttamente sui tuoi schermi LED.

In caso di utilizzo offline, in loco, è possibile gestire qualsiasi contenuto inserendo una semplice chiavetta usb. L’utilizzo della centralina è molto semplice dopo il primo settaggio effettuato tramite un’app su pc.

 

Colorlight X16 Sender Video

La centralina Sender X16 Colorlight è la più evoluta della Serie X e permette la gestione del segnale video su schermi in 4K.

Ha un utilizzo semplice e funzioni che consentono versatilità come scaling, switching, splicing, oltre alla possibilità di creare fino a 7 layer simultanei. Ciò che rende vincente questo player è la capacità di riprodurre qualsiasi formato o estensione audio-video contemporaneamente su più finestre.

 

 

Quali sono i campi d’impiego?

Le centraline per schermi LED di nuova generazione sono fondamentali per il Digital Signage e per la gestione di eventi piccoli, medi e grandi come:

  • fiere
  • eventi live
  • eventi in streaming
  • conferenze
  • concerti

 

Sfrutta i vantaggi delle centraline per schermi LED di nuova generazione

Riassumendo, le centraline per schermi LED di nuova generazione permettono di gestire meglio i contenuti e gestire qualsiasi formato audio-video sul pannello LED, ledwall o schermo LED anche modulare.

Grazie al software integrato nelle centraline di nuova generazione puoi sfruttare tutte le funzioni basate sulla tecnologia più avanzata. Ad esempio, le centraline Player predisposte per la gestione tramite CLOUD ti permettono di programmare da remoto i contenuti creando un palinsesto. Al tempo stesso, potrai anche eseguire operazioni di diagnostica, gestire la luminosità e le automazioni.

 

Per sfruttare al meglio la tecnologia LED con centraline di nuova generazione per il tuo evento, per il tuo negozio, o per il tuo progetto di digital signage, affidati ai nostri esperti.

 

Contattaci e scopri la gamma di prodotti basati su tecnologia LED proposti da Wave&Co.

Ti possiamo affiancare anche nella progettazione dei contenuti più adatti agli obiettivi della tua azienda. Disponiamo di una squadra di esperti per ogni campo: creativi, videomaker, esperti di comunicazione e architetti.

 

Grazie a Wave&Co puoi quindi trovare supporto senza soluzione di continuità dalla fase di Digital Content Creation sino a quella di installazione e manutenzione.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?