Italiano

Acquisto schermi LED, tutti i vantaggi delle installazioni fisse

Acquisto schermi LED, tutti i vantaggi delle installazioni fisse

Stai considerando l’acquisto di schermi LED per il Digital Signage, al fine di migliorare la tua comunicazione aziendale?

Prima di prendere una decisione, è importante intanto chiarire se per il tuo progetto sia preferibile un’installazione fissa (acquisto) o una temporanea (noleggio).

 

Innanzitutto, partiamo col dire che puntare sul Digital Signage è sempre più un must.

Infatti, questa tecnica che si basa sull’impiego di schermi digitali per mostrare contenuti come immagini, video e informazioni, sta diventando sempre più popolare. Ciò è dovuto al fatto che è ormai dimostrato che l’adozione di schermi LED per progetti di comunicazione e marketing ha un impatto positivo sul fatturato, che può essere facilmente quantificato nel tempo.

 

La tecnologia LED, con la sua luminosità, definizione e versatilità permette di:

  • Promuovere e aggiornare l’immagine aziendale
  • Pubblicizzare negozi
  • Promuovere prodotti
  • Attrarre persone in un centro commerciale o in un negozio
  • Indirizzare e “sfruttare” a livello commerciale il traffico in stazioni e aeroporti
  • Creare un ambiente lavorativo di successo puntando sull’employee advocacy
  • Integrare funzioni IoT, come nel caso delle smart cities
  • Integrare sistemi “phygital” all’interno di negozi, come nel caso dei camerini virtuali

 

Un settore che sfrutta decisamente con successo le installazioni di schermi LED è anche quello degli eventi, comprendendo in questo macrogruppo anche la fieristica e i concerti.

In questa fattispecie un’installazione a noleggio è spesso la soluzione ideale, ma cosa succede invece quando si vogliono raggiungere obiettivi di comunicazione e marketing a medio-lungo termine come nei casi prima elencati?

In queste situazioni è consigliabile puntare sull’acquisto schermi LED per realizzare installazioni fisse.

 

 

Distanza ottimale schermi LED per installazioni fisse indoor

 

Installazioni fisse schermi LED: quando sono consigliate

Le installazioni fisse di schermi LED offrono una serie di vantaggi per il Digital Signage rispetto alle soluzioni mobili o temporanee.

 

In primo luogo, l’acquisto di schermi LED garantisce una maggiore visibilità e impatto visivo nel tempo, poiché gli schermi sono posizionati in luoghi strategici e visibili al pubblico tendenzialmente a tempo indeterminato. Inoltre, le installazioni fisse consentono di personalizzare e cambiare i contenuti in base alla posizione dello schermo e al pubblico target. Ad esempio, in un centro commerciale, gli schermi posizionati nel punto vendita possono mostrare contenuti specifici riguardanti prodotti in promozione, mentre gli schermi posizionati nelle aree comuni possono mostrare informazioni d’interesse generale intervallati dalla pubblicità del negozio.

Inoltre, le installazioni fisse possono essere integrate con altri sistemi di comunicazione, come il wireless e il controllo remoto, per rendere il Digital Signage ancora più flessibile e interattivo.

 

In pratica, lo spartiacque fra noleggio e installazione fissa di schermi LED è l’utilizzo previsto. Per tutte le applicazioni in cui è previsto un uso non temporaneo o stagionale, ma continuativo, l’acquisto schermi LED è decisamente preferibile.

Il tutto senza dimenticare l’impatto sulla manutenzione e l’efficienza del modulo/pannello/schermo LED o ledwall.

Dato che la maggior parte dei rischi di danneggiamento degli schermi a LED è dovuta al trasporto e al montaggio, l’installazione fissa riduce la necessità di manutenzione degli schermi, che saranno meno soggetti allo stress di montaggio/smontaggio tipico delle installazioni temporanee.

 

In ogni caso, sia in ottica d’ideazione dell’installazione che in quella di creazione contenuti, montaggio e manutenzione, Wave&Co offre numerosi vantaggi e forme di supporto ai clienti che decidono di puntare su l’acquisto di schermi LED. Vediamo quali sono.

Schermo led da installazione fissa Elemento 1.8 per retail di lusso


Acquisto schermi LED con Wave&Co, scopri tutti i vantaggi

Abbiamo appena visto quali sono i casi in cui è consigliato puntare su un’installazione fissa, ma Il plus principale offerto dall’acquisto schermi LED è indubbiamente quello di poter usufruire di vantaggi tecnici e di un servizio ad hoc da parte del tuo fornitore.

Per questo Wave&Co supporta coloro che acquistano schermi LED a 360°, offrendo un servizio #beyondimaginable. Un servizio unico, professionale e attivo 7gg su 7 che renderà semplice la tua scelta di puntare sul Digital Signage, potendo affidarti interamente a noi per qualsiasi evenienza riguardante i tuoi schermi LED.

 

Dal punto di vista tecnico Wave&Co consiglia le installazioni fisse per i seguenti vantaggi:

  • Sono più sottili e leggere (max 5 cm)
  • Consentono facile manutenzione: solo frontale
  • Sono più facili da usare: plug and play a livello meccanico, una volta installate funzionano subito
  • Sono customizzabili al 100%

Dal punto di vista del servizio, invece, come accennato, vogliamo offrirti il massimo del comfort a livello di post-vendita, per non farti mai dubitare della tua scelta di puntare su un medium di comunicazione innovativa come lo schermo LED:

  • Ogni schermo viene dotato di staffaggio per applicazione a muro
  • Offriamo 3 anni di garanzia
  • Garantiamo assistenza 24/7
  • Garantiamo riparazione e sostituzioni delle parti compromesse (laddove il danno rientri nella garanzia)

 

Inoltre, l’acquisto di schermi LED con Wave&Co ti consente l’ingresso nell’esclusivo Wave Network con plus quali:

  • Accesso al noleggio a breve termine
  • Opportunità di attingere dall’HUB Wave&Co
  • Opportunità di entrare a far parte di una rete settoriale nella quale gli attori possono aiutarsi mutualmente 
  • Accesso al servizio di riparazione schermi e centraline
  • Anteprime e promozioni
  • Inviti a eventi esclusivi

 

Scopri in prima persona l’impatto che l’acquisto di schermi LED può avere sul tuo business. Contattaci per qualsiasi domanda tramite il nostro form, ti faremo avere tutte le informazioni specifiche per il caso tuo.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?