Italiano

Torna l’Accademia del Ledwall, il corso di formazione sugli Schermi Led di Wave&Co

Il 30 Luglio è una data molto importante per Wave&Co e il suo network.
Torna, infatti, l’Accademia del Ledwall, l’occasione per tutti gli addetti ai lavori di tornare per un giorno tra i “banchi di scuola” per un corso di aggiornamento e formazione sul mondo degli Schermi Led e tutto ciò che gravita attorno al mondo delle installazioni video professionali.

 

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 Luglio prossimo, dalle 9,30 alle 18,30, presso una location esclusiva nel centro di Milano.

Continua a seguirci sui nostri canali Social per scoprire la location che verrà svelata pochi giorni prima della giornata formativa.


I contenuti dell’Accademia del Ledwall

Wave&Co è da sempre un alfiere del progresso tecnologico nel campo degli Schermi Led e di tutto ciò che concerne le installazioni video.
Per questo motivo il contenuto del corso verterà principalmente sulle ultime novità di questo campo, nello specifico sulla tecnologia Mini Led.



Ad impartire la lezione, ci saranno i nostri esperti Tecnici Formatori, garanzia assoluta di professionalità e conoscenza.

 

Il corso si compone di tre momenti principali, in ognuno dei quali gli argomenti visti più da vicino saranno i seguenti:

  • Introduzione

    Nella fase di apertura del corso si farà una rapida panoramica sulle basi. Si parlerà dunque di tecnologia LED e dell’applicazione che noi adoriamo, gli Schermi Led. In seguito si procederà ad una rapida carrellata sui segnali video e sui cablaggi principali. Parleremo anche delle definizioni e delle nozioni di base di 4K, FullHD, Scaler, HDR e tutto ciò che costituisce la base teorica del nostro lavoro.

  • Mattina con Colorlight e Dicolor

    Fatte le dovute premesse teoriche, la mattinata proseguirà con una full immersion dedicata al montaggio, funzionamento e manutenzione di una installazione gestita da un Player per Digital Signage Serie C di Colorlight e Schermi Led Dicolor.
    Proveremo il Player prima con una colonna portante delle installazioni Indoor, il Led Screen A-Series di Dicolor, per poi passare ad una delle migliori scelte, sia per indoor che outdoor, il ledwall modulare M-Pro di Dicolor (scopri di più).

  • Pomeriggio con Aoto

    Dopo una pausa per rifocillarsi, nel pomeriggio faremo un viaggio all’interno del mondo Aoto.
    Vi mostreremo tutto ciò che c’è da sapere sulle centraline Aoto e sulla nuova tecnologia Mini Led IMD (scopri cos’è).
    Lo schermo che utilizzeremo nel pomeriggio rappresenta una vetta degli schermi indoor, MATERIA, componibili 8k/4k/FullHd a tecnologia Mini Led.
    Se vuoi un’anticipazione su MATERIA, visità il nostro Blog che ne parla approfonditamente qui.

A chi si rivolge il corso?

​Wave&Co ha pensato l’Accademia del Ledwall per tutti gli operatori del settore, in particolare per tecnici montatori, manutentori e professionisti del settore del Digital Signage.


Se siete interessati ad un corso di formazione Led, iscrivetevi all’Accademia del Ledwall visitando la nostra pagina contatti (clicca qui) o con una e-mail a info@waveandco.com.
I posti sono limitati, quindi affrettatevi ad iscrivervi.


In un momento come quello che stiamo vivendo non possiamo fermarci, l’unica cosa che ha senso continuare a fare è studiare, migliorare le nostre conoscenze e prepararci alle sfide di domani.

 


Wave&Co è al fianco di tutti gli addetti ai lavori: clienti, fornitori e tecnici. Avanti tutta!

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?