Italiano

Accademia del ledwall, impara tutti i segreti della tecnologia LED

Wave&Co offre servizi di vendita, progettazione, installazione e riparazione di schermi LED, ma non solo. Dal momento che la nostra azienda è sempre alla ricerca dell’eccellenza, con un occhio costantemente rivolto verso l’innovazione, ci impegniamo a fare di più, offrendo anche formazione specifica per i professionisti del settore.

 

La nostra Ledwall Academy – “Accademia del Ledwall” è di fatto un esempio del nostro desiderio di spingerci sempre “oltre”, contribuendo alla crescita del settore.

 

L’offerta formativa dell’Accademia del Ledwall è rivolta a tutti i tecnici del settore che vogliono ampliare le proprie conoscenze, competenze e approfondire le nuove tecnologie presenti sul mercato, ma anche a dirigenti, commerciali e appassionati che vogliono acquisire nuove competenze da poter spendere a livello professionale.

Accademia del Ledwall 2019


Accademia del Ledwall 2023: che cos’è?

Sin dal 2016, anno in cui Wave&Co l’ha lanciata, l’Accademia del Ledwall rappresenta il primo ed unico evento di formazione ed aggiornamento specifico al settore LEDwall, destinato a personale tecnico specializzato del settore.

L’Accademia del Ledwall 2023 offre la possibilità di compiere “un passo verso il futuro” per tutto ciò che concerne schermi LED e ledwall.

Infatti, partecipando al nostro corso puoi acquisire le conoscenze necessarie per padroneggiare la tecnologia LED di nuova generazione e le sue applicazioni.

 

I nostri esperti approfondiranno ogni aspetto in modo professionale: dalla fase di progetto alla fase di gestione dell’installazione.

Il corso si compone di 2 giorni intensivi di formazione professionale di alto livello sulle novità della tecnologia LED e al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Ma scopriamo più in dettaglio che cos’è l’Accademia del Ledwall.

Perché partecipare a questa due giorni di formazione sulla tecnologia LED

Dal 2016, anno in cui Wave&Co l’ha lanciata, l’Accademia del Ledwall è il primo e unico evento di formazione e aggiornamento per l’industria del ledwall; un appuntamento pensato per gli addetti ai lavori e rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al settore.

Il corso, nella imminente edizione di gennaio 2023, si incentrerà sulle nuove tecnologie approdate sul mercato: dalle nuove e versatilissime centraline media server, al nuovo benchmark in termine di versatilità e user experience. Inoltre, l’appuntamento sarà l’occcasione per approfondire con personale qualificato le nuove funzionalità e le nuove applicazioni della tecnologia; ad esempio, potranno essere approfondite le tematiche inerenti alle nuove forme customizzate per le installazioni di schermi led e ledwall.

 

Durante la due giorni, i nostri tecnici sveleranno anche le nuove funzionalità per quanto riguarda la gestione contenuti per schermi LED.

 

Il focus sul tema si baserà su:

  • I sender di nuova generazione Z8t e il relativo nuovo Software ColorAdept, che racchiude tutti i vecchi software;
  • Il nuovo Media Server CS20-8K e il software correlato GranShow;
  • Le nuove centraline e player per schermi LED e ledwall sul mercato.

 

 

Approfondimento su spazio colore – Gamut

Il macro-argomento del colore, sia a livello teorico che pratico, sarà approfondito partendo dalla spiegazione del significato di “spazio colore” o Gamut.

Nello specifico potrai saperne di più su cos’è lo spazio visibile, quali sono i parametri da valutare e gestire, cos’è la calibrazione, come si applica lo spazio colore nella gestione degli schermi LED e molto altro ancora.

 

Approfondimento sulle fasi del lavoro tecnico sugli schermi LED

Il corso affronterà anche le tematiche inerenti alle fasi del lavoro tecnico sugli schermi LED, ovvero:

  • Scelta della tecnologia per il progetto
  • Progettazione
  • Montaggio schermi LED
  • Capacità, funzioni e gestione delle nuove centraline
  • Settaggio base e impostazioni avanzate
  • Gestione colori e calibrazione schermi
  • Gestione locale e in remoto dei contenuti
  • Altri temi sulle fasi del lavoro tecnico

 

Grazie a DicolorAoto Colorlight, nostri partner esclusivi, potrete conoscere la migliore tecnologia del mercato, imparando a utilizzarla e a sfruttarne i segreti e le caratteristiche più avanzate.

 

 

Appuntamento per il 16 e 17 gennaio con l’Accademia del Ledwall

Per scoprire il futuro degli schermi led, non mancare all’appuntamento: partecipa all’Accademia del Ledwall 2023!

 

Il corso si svolgerà lunedì 16 e martedì 17 gennaio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, presso la nuova Sede di Wave&co in Via Ancona, 26 a Trezzano Rosa (MI).

 

La quota d’iscrizione di 150 euro, puramente simbolica, include tutte le 16 ore di formazione professionale di alto livello sia a livello pratico che teorico, oltre a:

  • Un kit di benvenuto
  • Il pranzo per entrambe le giornate
  • L’effettuazione del test finale

 

Come già accennato, ogni partecipante al termine del corso riceverà un attestato di partecipazione alla due giorni di formazione presso Wave&Co, oltre ad un attestato di certificazione per il superamento del test finale.

Il corso intensivo è un’occasione da non perdere, dato anche il numero limitato di posti disponibili (15 partecipanti).

 

La presenza di un ristretto gruppo di partecipanti è un plus che consente ad ogni corsista di approfondire al meglio ogni tema affrontato e di aver maggior possibilità di interazione con i nostri tecnici/formatori.

 

Iscriviti subito e assicurati uno dei 15 posti a disposizione per partecipare all’Accademia del Ledwall 2023.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?