Italiano

Il Ritorno dell’Accademia del Ledwall di Wave&Co. Com’è andata?

Il 30 luglio è stato un giorno molto speciale per Wave&Co e per il suo network di professionisti del Led.
In questa data, infatti, c’è stato il ritorno dei corsi di formazione sul mondo Led targati Wave&Co.
A differenza degli altri appuntamenti che si sono susseguiti nel corso degli anni, quest’ultimo ha avuto una cornice particolarmente suggestiva, SPAZIO, il nuovo showroom ipertecnologico di Wave&Co.
Nella splendida location di Via Tortona 27, che ha da poco aperto i battenti (leggi di più), il corso è stato un grande successo.



I partecipanti provenivano da ambienti eterogenei e con professionalità differenti (tecnici installatori, service Audio/Video/Luci, Agenzie di Comunicazione e Pubblicità e Agenzie di Eventi) e, per questo motivo, la scelta operata dai nostri tecnici formatori è ricaduta su un programma che potesse fornire una infarinatura teorica a tutta l’audience.

 


Gli argomenti trattati durante la formazione

Ripercorrendo l’ordine del giorno, questi sono stati i temi trattati nella giornata formativa:

  • Introduzione: rapida panoramica sui concetti di base della tecnologia Led;
  • Mattina: excursus sui Player Colorlight e gli schermi Led Dicolor;
  • Pomeriggio: approfondimento sulle ultime tecnologie LED: Mini LedIMD e MATERIA con Aoto.

 

Per un dettaglio maggiore sul programma dell’Accademia del Ledwall, vi rimandiamo a questo articolo, dove ne abbiamo parlato più approfonditamente.


I motivi del successo e gli stimoli per il futuro

La tecnologia Led è un gigante in perenne movimento, per questo motivo la nostra scelta di partire dalle basi è stata molto apprezzata dai partecipanti.
Nel nostro mondo frenetico, la possibilità di fermarsi per un attimo e rimpolpare le nostre conoscenze teoriche diventa sempre più un lusso che non possiamo permetterci.



La location di SPAZIO, poi, ha permesso ai nostri “studenti” di vedere con i propri occhi i prodigi che le ultime novità tecnologiche del nostro mondo possono garantire.
Il grande Ledwall curvo A-Series di Dicolor (19500cm x 300cm) installato nell’area della formazione, lo Schermo Mini Led MATERIA (600cm x 303,75cm) e gli altri prodotti all’interno di SPAZIO, hanno catturato l’attenzione dei partecipanti per lunghi tratti, fungendo da perfetti esempi di quanto è stato al centro del programma didattico.

Il Ledwall A-Series di Dicolor, durante l’Accademia del Ledwall, 30/07/2020.

 

 

Per un dettaglio sulla dotazione tecnologica di SPAZIO, vi invitiamo a leggere il nostro articolo del blog dedicato cliccando qui.



Insomma, è stato un grande successo, ma Wave&Co non si ferma, cerca sempre di migliorare nei progetti a cui si dedica.
Per questo motivo siamo già all’opera per organizzare un nuovo appuntamento dell’Accademia del Ledwall.



Probabilmente, nelle prossime edizioni faremo un passo in più verso la pratica.
Avendo dedicato l’appuntamento del 30 luglio alla teoria, la nostra idea è quella di permettere ai partecipanti di mettere le mani “pasta” in prima persona e sperimentare quanto appreso in concreto. Questo permetterà sicuramente di sedimentare al meglio le conoscenze acquisite ed essere pronti per le sfide professionali che aspettano tutti noi.



Non vi resta che restare in contatto con noi per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti, magari scrivendoci a info@waveandco.com.

Stai cercando una soluzione #beyondimaginable?